EQUIPAGGIO

COMANDANTE

EZIO CASTELLI

Ezio Castelli è il comandante Red Carpet sin da prima del varo. L’Armatore lo ha voluto a bordo dal primo giorno, perché potesse conoscere la barca e il suo equipaggiamento fin nei minimi dettagli e la potesse “domare” e governare in ogni situazione.

Comandante di lunga esperienza su molteplici yacht a vela di oltre 60 piedi, ha conseguito importanti certificazioni e specializzazioni in Inghilterra presso la Royal Yatching Association, l’associazione più prestigiosa e rinomata al mondo per la formazione degli equipaggi di imbarcazioni a vela e motore.
Oltre ad essere RYA Cruising Instructor, ha ottenuto il certificato STCW 95 che comprende tra l’altro corsi avanzati di sopravvivenza e salvataggio in mare e di primo soccorso.

Parla correntemente inglese e lo spagnolo a livello base.

Chi ha già avuto la fortuna di averlo come skipper, lo descrive come una persona molto professionale, discreta e riservata quando serve, prudente al punto giusto e sempre pronto a spiegare i segreti della navigazione ai propri ospiti, in particolar modo ai più piccoli con i quali dimostra pazienza e una immediata empatia.